PRODACTEST KH DUREZZA TEMPORANEA

Codice prodotto TKH
EAN 8018189400070
Categoria Test per l'acqua
Marca Prodac
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

DUREZZA TEMPORANEA KH

Test per la misurazione del valore della durezza temporanea KH in acquari di acqua dolce e marina. Il valore ottimale in acqua dolce è di 4°, in acqua marina va da 8° a 10°.

Istruzioni:

  • Risciacquare più volte la provetta con l'acqua da esaminare prima di riempirla fino alla tacca 5 ml;
  • Aggiungere una goccia alla volta di reagente contenuto nel flaconcino, CONTARE le gocce ed agitare dopo ogni goccia finchè la colorazione della reazione passa dall'iniziale giallo chiaro fino al rosso-viola;
  • Una volta ottenuta la colorazione rosso-viola lasciare riposare per 30 secondi, se il colore scompare, aggiungere ancora altre gocce di reagente finchè il colore rimane stabile;
  • La durezza temporanea espressa in gradi tedseschi (°dKH) corrisponde al numero di gocce di reagente usate per raggiungere la colorazione rosso-viola. 1 goccia = 1 °dKH.

Attenzione:

Pulire la provetta dopo l'uso, chiudere bene i contenitori dei reagenti e conservarli in un luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.