SUPERTAB - DIOSSIDO DI CLORO - 12 TAB X 20 GRAMMI - 10%

64,95 IVA inclusa


€0,00
Disponibilità: si
Spedizione il: 26 Giu 2019
Codice prodotto 40066
EAN 8717591050568
Categoria Trattamento delle Koi
Marca AIR-AQUA
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Riceverai Super Tab nella sua confezione originale con 12 compresse confezionate singolarmente, incluso un manuale completo.

SuperTab contiene biossido di cloro ossidante (CLO2) sotto forma di compresse. Il biossido di cloro (da non confondere con il cloro!) è un ossidante relativamente debole. Pertanto, in determinate concentrazioni, può essere utilizzato liberamente sia nell'acqua potabile che nei laghetti o bacini popolati da animali / organismi viventi. Il diossido di cloro è noto da quasi 200 anni. Fu scoperto nel 1814 da Humphrey Davy. Questo esclusivo ossidante può essere utilizzato in modo estremamente efficace contro virus, muffe e batteri patogeni anche a concentrazioni molto basse. I batteri anaerobici non possono sviluppare resistenza al biossido di cloro perché la loro struttura cellulare viene distrutta. Il diossido di cloro è un ossidante molto selettivo e reagisce principalmente con la materia organica. Non produce alcun prodotto (dannoso) residuo. Solo una piccola quantità di cloruro (come il sale da cucina) rimane dopo l'uso. Il diossido di cloro è inodore a basse concentrazioni in acqua, a differenza del cloro.

Grazie a queste proprietà, SuperTab è molto adatto per l'uso in acquacoltura. In pratica, l'effetto del biossido di cloro diventa sempre più evidente durante l'uso prolungato.

Effetti:

  • Viene ridotta la carica batterica;
  • Pareti e tubi diventano visibilmente più puliti;
  • Si neutralizzano i rifiuti organici;
  • Migliora l'odore dell'acqua;
  • Aumenta l'attività dei pesci.

Un SuperTab è sufficiente per 50.000 litri di acqua.

Si consiglia un'aggiunta settimanale poiché il prodotto si consuma rapidamente.

A concentrazioni più elevate (da 0,1 mg / l a 0,5 mg / l), il biossido di cloro può ridurre e / o eliminare i problemi batterici nei pesci.

Inizio dell'uso e manutenzione durante la stagione:

La pressione batterica nei laghetti non deve aumentare e deve essere costantemente monitorata. Per le dosi di mantenimento si consiglia una concentrazione di 0,04 mg / l nello stagno. Ciò significa 1 SuperTab su 50.000 litri di acqua. Se il tuo laghetto ha una capacità di 10.000 litri, puoi sciogliere 1 SuperTab in un contenitore da 1 litro e aggiungere 200 ml nel laghetto. La soluzione è stabile da 6 a 8 settimane se conservata al fresco e al buio.

In particolare, quando il carico organico è molto elevato (ad es. Al primo utilizzo del prodotto), la quantità aggiunta viene consumata piuttosto rapidamente. In questo caso, una dose deve essere aggiunta a giorni alterni, per 4 volte di seguito. Dopo un uso prolungato, non diminuisce solo la pressione batterica ma le pareti vengono liberate dal materiale organico e il tuo laghetto diventerà gradualmente più pulito.

Alta pressione batterica:

Con una pressione batterica molto elevata nel laghetto, il dosaggio deve essere aumentato a 1 SuperTab per 20.000 litri o anche 1 SuperTab per 10.000 litri. Se questo dosaggio viene ripetuto ogni giorno per una settimana, la pressione batterica diminuisce drasticamente.

Leggere sempre il manuale utente prima dell'uso!

Fare attenzione quando si usa il sale. Il sale può aumentare l'effetto. Vi sconsigliamo l'uso simultaneo.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.