NINFEA "COLONEL A.J. WELCH"

13,10 IVA inclusa

  € 16,35


€0,00
Disponibilità: si
Spedizione il: 22 Ago 2019
Codice prodotto PA1017
Categoria Piante acquatiche
Marca marca
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La Ninfea 'Colonel A.J. Welch' è una varietà che produce fiori emergenti di forma stellata, giallo antico di diametro di di 18 cm con 20 - 22 petali. Le foglie hanno diametro di 25 cm, inizialmente sono verde chiaro con punti marroni, successivamente diventano totalmente di colore verde oliva. E' ottima per essere coltivata in laghetti profondi anche 2 metri, se piantata troppo in superficie produrrà tante foglie ma pochi fiori. Consigliamo una profondità di impianto di da 1 fino a 3 metri, e occupa una superficie di diametro di 100 ai 150 cm e oltre. Non teme il gelo.

Questa ninfea è vivipara: produce nuove piante dai fiori appassiti che inizialmente sono legati alla vecchia pianta, successivamente fluttueranno fino alle zone basse del laghetto dove inizierà ad ancorarsi al suolo.

Dettagli del prodotto:

  • Altezza: 0 cm al pelo dell'acqua;
  • Esposizione: pieno sole;
  • Profondità di impianto dal pelo dell'acqua: oltre 1 metro;
  • Taglia: grande;
  • Periodo di fioritura: maggio - settembre;
  • Colorazione del fiore: giallo;
  • Colorazione della foglia: verde;
  • Difficoltà: facile.

Attenzione:

La pianta viene fornita in vaso da 11 cm. L'immagine è puramente dimostrativa, a seconda del periodo le piante possono essere fiorite o non, e anche le dimensioni stesse possono variare.

Per motivi di trasporto la pianta potrebbe essere potata.

A nostra discrezione, in base alla tipologia di prodotto acquistato e alla stagione, possiamo scegliere di non spedire a ridosso del weekend evitando soste della merce nei magazzini logistici.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.