KALDNES K1 MEDIA - 25 LITRI

49,95 IVA inclusa


€0,00
Disponibilità: si
Spedizione il: 27 Giu 2019
Codice prodotto MEDIA25L
EAN 5060088870532
Categoria Materiali filtranti
Marca EVOLUTION AQUA
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Come funziona:

La maturazione dei K1 bio-media è un processo importantissimo all’interno del sistema di filtraggio, perché il delicato eco-sistema del laghetto si sviluppa in modo naturale proprio grazie ai batteri coinvolti nel processo di nitrificazione. I K1 bio-media forniscono la massima superficie attiva per la colonizzazione dei batteri nitrificanti, più di qualsiasi altro tipo di supporto statico. È proprio grazie al processo di nitrificazione che vengono rimossi dall’acqua le sostanze nocive come l'ammoniaca e i nitriti.

Perchè è diverso da altri materiali filtranti:

Il modo in cui i K1 fluttuano all'interno del filtro favorisce la fuoriuscita dal sistema di filtraggio dei vecchi batteri morti. In questo modo si crea spazio per nuovi batteri giovani in grado di colonizzare più rapidamente. All'interno dei K1 vi è una superficie protetta che consente alle colonie di batteri di seguire il loro naturale ciclo di vita, di maturazione, di morte e quindi di contribuire anche alle ultime fasi del ciclo di nitrificazione. I Kaldnes sono stati progettati per fornire allo stesso tempo il miglior habitat possibile ad entrambe le colonie batteriche benefiche giovani e mature.

Cosa s’intende per autopulenti?

A differenza della spugna, delle stuoie, e di altre forme di materiali filtranti statici, i K1 bio-media sono progettati per muoversi liberamente all'interno del filtro. Il costante movimento caotico dato dell'aria generata dal compressore, fa sì che i K1 bio-media si auto-puliscano senza richiedere alcuna manutenzione. Questo permette al filtro di raggiungere la massima efficacia, senza il bisogno di una pulizia periodica, evitando quindi inutili perdite di batteri all'interno del filtro.

50 litri di K1 bio-media possono supportare somministrazioni di cibo fino a 250 grammi, mentre i K3, 225 grammi. Per il retrofit di filtri già esistenti, i bio-media K3 sono i più adatti proprio per la loro dimensione maggiore e facilità di controllo.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.